β„Œπ”žπ”©π”©π”¬π”΄π”’π”’π”« 𝔅𝔬𝔬𝔨 π”—π”žπ”€πŸŽƒ




Ciao a tutti e Buon fantastico Halloween. πŸŽƒ
Questa Γ¨ senza dubbio una delle giornate che aspetto maggiormente durante l’anno, puntualmente accolta da zucche luminose, fermaglini giganti e orecchini con scheletri. 
Volevo che anche il blog la celebrasse e quindi, invece di parlarvi di un singolo libro, ho scelto di rispondere al fantastico book tag creato da Seli Rowan di Ombre Angeliche e Cristian de Il mondo di Cri.





TELA DI RAGNO: un libro in cui sei rimasta invischiata


Il libro che ancora oggi mi fa gasare al solo pensiero, Γ¨ “La veritΓ  sul caso Harry Quebert”, che mi ha stregata sin dalle primissime pagine finendo, assolutamente di diritto, tra i miei preferiti di sempre. Di recente Γ¨ uscita anche la serie tv, ma fatevi il favore di leggere il libro prima. Non vi deluderΓ .








ZUCCA ILLUMINATA: un libro con la copertina arancione
È destino che Jay Kristoff rientri in ogni mio progetto o idea. Il mio libro arancione, e forse unico in tutta la mia libreria, Γ¨ Illuminae di, appunto, Mr Krisoff ed Amie Kaufman. È il primo della trilogia di The Illuminae Files (trovate la recensione qui sul blog, la mia prima di sempre). 
Il concept di questa edizione Γ¨ meravigliosamente geniale






SANGUE FREDDO: una storia d’amore in cui uno dei due Γ¨ un vampiro 




In onore della super rilettura che sto facendo quest’anno, mi sembra giusto citare la saga de “Il diario del vampiro” di Lisa Jane Smith, a molti conosciuta grazie alla serie tv. Qui troviamo vampiri e creature sovrannaturali a volontΓ . I “Fratelli Salvatore” vi ricordano qualcosa? 








MAGIA OSCURA: un libro che parla di streghe e magia nera




Nel cercare un libro adatto a questa sezione, ho trovato una profonda carenza nell’ambito streghe e magia nera. 
Un titolo che emerge, Γ¨ senza dubbio “Three Dark Crowns di Kendare Blake, primo di una trilogia.
Questo volume nello specifico, puΓ² cominciare in maniera abbastanza lenta, infatti ho faticato un tantino, ma Γ¨ un continuo migliorare, fino ad arrivare alla scena finale che ti lascia assolutamente di stucco. 





MORTI VIVENTI: un libro splatter

Per questa sezione sono assolutamente sicura di non avere romanzi nella mia collezione, ma di sicuro ho parecchi manga, tra cui “MurciΓ©lago” di Lana Yoshumura.
STUPENDO!






SEDUTA SPIRITICA: un libro in cui il protagonista entra in contatti con uno spirito 


Qui mi trovo assolutamente impreparata, ma se un gatto - non gatto che si nutre di tenebre e paura, possiamo farlo valere come spirito ( in fondo Γ¨ Halloween) allora ecco che entrano in gioco Mia e il mio amatissimo Mister Kindly (Messer Cortese, in italiano) super duo protagonista della trilogia di Nevernigt del fantastico Jay Kristoff *occhiacuoricino*







LAPIDI E SEPOLCRI: un libro ambientato in un cimitero


“Pet Sematary” di Stephen King, non interamente ambientato un un cimitero ma gran parte della storia si svolge al suo interno e nella restante parte narrano di esso. 











FIABE DI MEZZANOTTE: una raccolta di fiabe in chiave oscura 

Come non citare le opere originali dei fratelli Grimm? Inquietanti e spietate al punto giusto, come “HΓ€nsel e Gretel” o “Il contadino e il diavolo”








FATE DELLE TENEBRE: un libro in cui le fate non sono dolci creature 

L’unico che mi viene in mente Γ¨ “Fiabe Irlandesi” di William Butler Yates dove parla di questa fata vampiro che svolge un ruolo chiave nel folklore popolare, la Leanhaun Shee”











SCRITTORI DA BRIVIDI: un autore di libri paurosi 

Il re delle notte insonni, che scrive di personaggi che ti terrorizzano ma affascinano allo stesso tempo, quindi non sei in grado di mettere giΓΉ il libro: STEPHEN KING, everybody.





DOLCETTO O SCHERZETTO: un libro spaventoso che vorresti leggere e uno che non ti interessa
Uno che vorrei leggere, o per meglio dire che ho giΓ  in lettura ma sto ancora ingranando, Γ¨ It di Stephen King, ho un pΓ² di terrore all’idea di leggere del Clown Assassino per eccellenza.
Uno invece che non mi incuriosisce proprio, penso sia anche colpa del film che non mi Γ¨ proprio piaciuto, Γ¨ “Abbiamo sempre vissuto nel castello” di Shirley Jackson, acclamatissimo da molti, ma che per me ha perso qualsiasi tipo di interesse, sfortunatamente. 


Commenti

Post piΓΉ popolari