Ballad Opera
                                       Akaza Samamiya





Un angelo e un demone arrivano a Yokohama in cerca di un dio della morte che mieta per loro le anime dei peccatori cadute sulla Terra dal cielo. Ma solo un essere umano appena morto può diventarlo. Alle strette per la mancanza di persone adatte, fortunatamente i due si imbattono in Haruto, un ragazzo appena morto che sei mesi prima ha perso tutta la famiglia in un incendio e per lo shock non si ricorda più di loro. L'angelo e il demone lo invitano ad assumere questo ruolo, dicendogli che così potrebbe tornare in vita al momento prima dell’incidente...




Questo manga mi ha completamente travolta. 
Facendo uno dei miei soliti giri in fumetteria, i disegni mi hanno subito colpita, ma non mi aspettavo potesse essere così coinvolgente. 

Al momento sono usciti i primi due volumi, entrambi editi dalla j-pop ( l'edizione è meravigliosa, ha anche diverse pagine a colori) ma spero di poter avere altro in tempi brevi.
Le tre figure principali che ci sono state presentate sono un angelo, Shiro, un demone, Kuro, che può trasformarsi in gatto, e un povero mortale, Haruto, che decide di diventare un Dio della Morte, nella speranza, prima o poi, di poter ricordare qualcosa di più sulla sua famiglia; non vedo l’ora di poter scoprire il più possibile sul loro passato e il ruolo che svolgeranno nella mietitura di tutte le anime dei peccatori caduti sulla terra dal cielo. 






5/5 


Commenti

Post più popolari