🎃Halloween Book Tag🎃


Buongiorno lettori, oggi è finalmente arrivato uno dei giorni che più preferisco durante l’anno…..Halloween.
Ho già fatto una lista di film da riguardare, come ogni 31 ottobre, ma non poteva mancare un tocco celebrativo anche al blog, quindi oggi vi propongo l’Halloween Book Tag.


Zucca🎃: la lanterna si accende…
quale libro avrebbe bisogno di un pò di luce?
Il primo libro che mi viene in mente è il Fantasma dell’opera, soprattutto per quanto riguarda la prima parte del romanzo, molto cupa e incentrata più sulla leggenda che sul fantasma stesso.


Trick or Treat🍭: suonano il campanello, fai la tua scelta…quale libro regaleresti?
È giusto premettere che odio regalare i libri perché ho sempre paura di regalare qualcosa di non adatto.
Dovendo incarnare lo spirito della domanda, come dolcetto regalerei “La verità sul caso Harry Quebert” (uno dei miei libri preferiti di sempre), come scherzetto, invece Children of Blood and Bone (che, purtroppo, mi ha annoiata davvero tantissimo)




Casa infestata🏰: un libro dalla copertina inquietante.
La lista infinita. Ci sono centinaia di copertine che mi inquietano, come le Notti di Salem di Stephen King nell’edizione della Sperling & Kupfer, o quella di The Outsider, sempre di King

Fantasma👻: libro più spaventoso che hai letto.
Penso proprio Pet Sematary, una storia che nei punti in cui non era spaventosa, diventava inquietante. (Super consigliato)
Ho in lettura da parecchio tempo It, penso che questo finirà per essere il più spaventoso. 

Vampiro🕴🏻: un libro che ti ha ammaliato.
Il più recente è stato La Straniera di Diana Gabaldon, primo volume della saga di Outlander. 
L’ho divorato. Lettura super dettagliata, ma allo stesso tempo scorrevole, nonostante la mole delle pagine.

Dolciumi🍬: siate golosi…i tuoi libri preferiti
I miei bambini: La verità sul caso Harry Quebert, Noi siamo infinito, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Caraval, Illuminae, Orgoglio e Pregiudizio.
Li rileggerei all’infinito.


Strega🔮: mescola il calderone…quale loro ti ha ingannato?
Il postino suona sempre due volte. 
Dalla copertina sembrava un classico romanzo rosa, invece si è rivelato un meraviglioso romanzo noir.
Ingannata si, ma in meglio. 

Bara⚰️: alcuni libri è meglio chiuderli per non soffrire troppo..quali?
Primo tra tutti, La Principessa di Cassandra Clare, terzo e ultimo volume della trilogia de Le origini.
Dolorosissimo, a tratti singhiozzante. 

Ragnatele🕸: un libro in cui ti sei impigliato e hai avuto fatica a liberarti.
Children of Blood and Bone.
Totalmente impigliata nella parte centrale, l’unico modo che ho avuto per liberarmi, è stato mollarlo.

Scheletro: qual è il tuo scheletro nell’armadio?
Non ho mai letto Frankestein (shame on me) e ho trovato noiosissimo Il Sognatore. 




Ho trovato questo graziosissimo tag nel blog “Libri di Cristallo”. È un post di qualche anno fa, ma lo trovate rapidamente se vi va di leggere le sue riposte. 

Commenti

Post più popolari