Character Murders I am not over.




Morti letterarie dalla quale non mi sono ancora ripresa. 


Si sa, tutti i nostri scrittori preferiti hanno ucciso almeno uno dei nostri personaggi preferiti… a volte anche più di uno. 
È stato difficile, ma sono riuscita a stilare una piccola lista delle morti che più mi hanno traumatizzata ( alcuni continuano a farlo).
Andiamo per autori, due delle quali sono artefici di terribili omicidi, ovvero la zia Row (Aka J.K. Rowling) e la zia Cassie (Aka Cassandra Clare).
Le prime morti che hanno  completamente distrutto il mio povero cuore sono legate alla prima saga che abbia mai letto, Harry Potter, e parliamo di Sirius Black e Remus Lupin, Fred Wesley e Albus Silente. Sono personaggi di cui abbiamo imparato a conoscere ogni piccola sfaccettatura, ed ero fermamente convinta che ognuno di loro avrebbe accompagnato Harry fino alla fine del suo percorso, aiutandolo e consigliandolo. Soprattutto Sirius, Silente e Fred, erano assolutamente impensabili; però hanno avuto tutti una morte degna della loro forza, della loro vita e di quello che hanno significato per noi.

Passiamo invece alla saga di Shadowhunters, scritta da Cassandra Clare, dove quasi ogni libro è una gioia e una sofferenza allo stesso tempo. Dalla trilogia de “Le Origini”, mi sento di inserire la scena sulla “morte” di Jem. Chi ha letto la saga sa benissimo cosa poi succederà a Jem, ma per qualche capitolo nessuno sapeva che fosse ancora vivo e la reazione di Will mi tormenterà per sempre. Assolutamente collegata é la morte di quest’ultimo. La cosa positiva è che non viene ucciso da nessuno, anzi; vive una vita lunga e serena circondato da tutte le persone che più ama, ma non per questo le sue ultime scene sono meno dolorose.
Una scena che ha mi ha molto commossa è stata anche quella della morte di Sebastian, il cattivo dei cattivi presente in The Mortal Instruments, e ho adorato quel suo momento di redenzione, come se finalmente sia Jonathan che Sebastian abbiano avuto la conclusione che cercavano. 

Allontanandoci dal mondo delle saghe, invece, ho voluto inserire il mio amato Will Traynor, co protagonista di Io Prima di Te di Jojo Moyes, che ha messo sé stesso e le sue volontà sopra ogni cosa, nonostante la difficile scelta che gli spettava, con coraggio e determinazione. 

Quali sono, invece, le morti letterarie che vi perseguitano ancora oggi?






Commenti

Post più popolari