The Empire Of Corpses 


Trama
La storia è ambientata nell'Europa del XIX secolo: in questo mondo alternativo sono stati creati dei "Frankestein", cadaveri viventi a cui è stata innestata un'anima artificiale, da usare come lavoratori nell'industria pesante. John Watson, studente di medicina dell'Università di Londra, viene scelto dal governo per diventare un agente segreto: nel suo lavoro scopre che in Afghanistan vengono impiegati una grande quantità di Frankestein tra cui l'Uno, l'originale creatura creata circa un secolo prima dal barone Frankenstein, che trama un complotto contro il mondo.

Ho aspettato tantissimo prima di decidermi a dare una chance a questa storia, perché i commenti che ho letto erano troppo schierati, o lo odiavano o lo amavano, nessuna via di mezzo. La storia però mi incuriosiva molto, tanto quanto i disegni, così ho tentato.
Non l’ho odiato, ma neanche amato. Ho trovato la storia troppo confusa, troppe nozioni, sviluppi e personaggi nel giro di pochissime pagine e, nonostante i disegni siano molto belli, vi sono dei personaggi che sembrano quasi identici.
Nelle ultime pagine, invece, è arrivato uno sviluppo prevedibile ma che fa riprendere un minimo la storia, proprio per questo motivo prenderò il secondo volume, nella speranza che inizi ad essere più delineato e meno confuso. 

3/5 

Commenti

Post più popolari