Le 10 ship della vita  


Ciao a tutti lettori, oggi ho tenterò un’impresa impossibile: elencare le mie 10 ship preferite.
Sapete bene quanto vasto sia il mondo delle ship, e sono sicura che una volta finito questo articolo mi verranno in mente centinaia di coppie che avrei potuto aggiungere, ma proviamo. 
Per chi non lo sapesse, invece, con ship intendiamo quell’amore spassionato che si ha verso una coppia, nella vita reale o nella fantascienza, di sicuro è una parola che fa parte della mia vita.
Let’s get started:

Elisabeth Bennet&Mister Darcy, la coppia che ha dato inizio al mio disagio. Lizzie è la protagonista indiscussa di Orgoglio e Pregiudizio, Mr Darcy è tutto quello che lei ha sempre odiato, che finisce inevitabilmente col diventare tutto ciò che ha sempre voluto, mantenendo la sua forza ed indipendenza. Il primo amore non si scorda mai.

Emma Carstairs&Julian Blackthorn. La dolcezza, bellezza, forza e amore in un unica coppia. Sono tra i protagonisti della trilogia di The Dark Artifices di Cassandra Clare. Sono cresciuti insieme, affrontando ogni tipo di situazione, dalle più felici alle più drammatiche, diventando uno la forza dell’altro, una costante, un rapporto parabatai unico nel suo genere. 


Bellamy Blake&Clarke Griffin, la coppia schifata dagli autori della serie tv ma osannata dalla scrittrice dei romanzi. Loro sono due dei 100 ragazzi mandati sulla terra anni e anni dopo l’apocalisse termonucleare. Non posso dirvi molto perché sarebbe un super spoiler per chi non si è ancora approcciato ai libri, ma qui finalmente possiamo avere per questi due personaggi, tutto quello che la serie tv ci tiene lontani: le gioie. 

Audrey Rose&Thomas, direttamente da Whitechapel. Ne ho parlato recentemente qui sul blog, nella recensione di Stalking Jack The Ripper, li ho adorati, sopratutto ho amato la naturalezza della loro relazione, passo dopo passo con i giusti tempi. 

Ezra Mason&Kady Grant insieme a Hannah Donnelly&Nick Malikov rispettivamente i protagonisti di Illuminae e Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Questi libri sono meravigliosi, così come lo sono i personaggi che hanno creato: forti, coraggiosi, sopravvivono grazie al sarcasmo e al sangue freddo, che riescono a riconoscere la paura senza che essa si aggrappi ad ogni fibra del loro corpo e che gli impedisca di salvare vite, che riescono a fare dell’amore una vera motivazione.

Rossella Dragna&Julian, dal favoloso mondo di Caraval. Libro rivelazione dello scorso anno. Sebbene Rossella non sia un personaggio che singolarmente apprezzo molto, mi piace come l’ambiente circostante e la presenza di Julian riescano a farle scoprire tante sfaccettature del suo carattere che non conosceva, l’intraprendenza e la ribellione prima di tutto. 

Celeana&Sam, della serie del Trono di Ghiaccio di Sarah J Maas. Purtroppo il personaggio di Sam lo troviamo nella sua completezza nelle novelle antecedenti alla saga e, nonostante il breve tempo avuto a disposizione, mi sono innamorata di questa coppia. Erano destinati a stare insieme dato il rapporto di amore odio che diventa più amore che odio già dopo qualche pagina, ma non per questo sono banali, anzi. Si proteggono, si difendono, sognano insieme una vita migliore che, seppur per poco, riescono ad ottenere. 

Katniss&Peeta, come non amarli. Sono sopravvissuti agli Hunger Games (due volte), alle torture, alla distanza, al lavaggio del cervello e ad uno dei triangoli amorosi più brutti di sempre. La dolcezza di Peeta scalda i cuori.

Per concludere l’elenco, così come è iniziato, troviamo una coppia di un libro non fantasy. Sydney&Ridge protagonisti di Maybe Someday di Colleen Hoover, Queen of romance. Uniti dall’amore per la musica, che arriva dritta al cuore, non curante dell’handicap uditivo di Ridge o del cuore spezzato di Sydney. 


°love is in the air°

Commenti

Post più popolari