Riverdale…chap 14
...A KISS BEFORE DYING 










The Gang Is Back!!
Dopo mesi di straziante attesa, data l'ultima incredibile puntata della prima stagione, finalmente arrivano delle risposte...seguite da altre centinaia di domande. Ma questo è il bello di Riverdale, e questa stagione si prospetta FAVOLOSA.
Cominciamo dall'argomento centrale della puntata, il serial killer; quest'uomo incappucciato dagli occhi verdi, prima spara al nostro amato Fred, ma poi alla mangia ragazzi della Grundy, quindi si fa amare e odiare negli stessi 40 minuti (non è già sinonimo di stagione pazzesca?!), ma tra questi due atti c'è molto altro in ballo, come il nostro Jughead. 
La 1x13 finisce con lui che indossa la giacca del padre, senza quel filo di vergogna che l'ha perseguitato per anni, sfoggiandola come fosse una seconda pelle, un qualcosa di cui il suo corpo sentiva la mancanza, e la 2x01 inizia con un Jug su una moto "al comando" dei Serpents, facendo guadagnare 10 punti a Serpeverde e 100 agli scrittori della serie. 
Un personaggio che ho amato, è stata Veronica. Questa piccola grande donna non ha paura di parlare, di dire cose scomode, a nessuno, neppure alla madre, accusandola apertamente del tentato omicidio di Fred, e riesce a stare accanto al ragazzo che ama anche in questi momenti di estremo dolore, pur pensando di non essere tagliata per questo genere di relazione. Veronica Lodge, come disse una saggia donna, TU SEI RIVERDALE.
Ultima, ma certamente non per importanza, è la nostra piromane rossa preferita; ha avuto poco spazio, ma non ha avuto rivali in quei minuti. Scopriamo che nell'incendio scoppiato a Thornhill, quella che avuto la peggio è stata la signora Blossom, riportando terribili ustioni (anche se ancora non si hanno notizie sulla povera nonna Blossom), questo permette a Cheryl di poter ribaltare la situazione e poter finalmente prendere il manico del coltello, rinfacciando alla madre tutte le perfidie subite per tutta la vita, lasciando anche intendere che il suicidio del signor Blossom non fosse stato del tutto intenzionale. 
Insomma, 40 minuti di colpi di scena che hanno stregato un'intera popolazione...e siamo solo alla prima puntata...ne vedremo delle belle. 


Commenti

Post più popolari